sfondo-blog

sfondo-blog

giovedì 12 settembre 2013

Philadelphia homemade

Che dire, la "ricetta" è di una semplicità imbarazzante...
ho preso 3 yogurt bianchi, li ho versati in un canovaccio con mezzo cucchiaino di sale, ho chiuso a fagotto e infilato un bastoncino per tenere lo yogurt appeso in una caraffa.
Ho lasciato il fagotto in frigo per 12 ore, ma la maggior parte del liquido è colato nelle prime 3 ore (tant'è che ho dovuto svuotare la caraffa per paura che il liquido arrivasse al fagotto). Quindi la prossima voltà proverò a tenerlo solo 6 ore.



Il risultato? Una crema di formaggio dalla consistenza praticamente identica al Philadelphia! Per quanto riguarda il sapore... beh, avendolo fatto con gli yogurt fatti in casa qualche giorno prima ha un retrogusto acidulo, magari con lo yogurt appena fatto risulterà un po' più dolce.
In ogni caso, è praticamente perfetto!!!